Agilis consente di avere sempre sotto controllo le scadenze economichi dell'azienda, sia quelle attive (fatture a clienti) sia quelle passive (fatture da fornitori).
Le scadenze economiche vengono generate da Agilis a partire dalle modalità e dai termini di pagamento impostati sulle fatture (sia per le fatture di vendita che per quelle di acquisto). In base a queste l'importo totale del documento viene suddiviso in una o più rate con le date di scadenza calcolate in automatico a partire dalla data della fattura. A partire dalla scadenza è possibile registrare il pagamento chiudendo così la scadenza e la relativa fattura.
Video operativi: Come registrare le scadenze economiche, Come registrare un pagamento.
Video operativi: Come registrare le scadenze economiche, Come registrare un pagamento.
Dettaglio campi:
- Data di registrazione: Data in cui viene effettuata la registrazione
- Data di scadenza: Data di scadenza
- Soggetto: Soggetto intestatario della rata
- N° del documento: Numero della fattura di vendita o di acquisto
- Data del documento: Data del documento
- Descrizione: Indica altre informazioni riguardanti il pagamento
- N°di rata: Indica il numero di rata da pagare
- N°di rate: Indica il numero di rate totali in cui è suddiviso l'importo del documento
- Tipo di movimento: Indica la tipologia del movimento (Attivo/Passivo)
- Causale contabile: Indica la causale del movimento
- Modalità di pagamento: Indica la modalità del pagamento
- Conto: Rappresenta il conto sul quale viene accreditato o addebbitato l'importo (normalmente rappresenta la CASSA o la BANCA)
- Importo: Indica l' importo della scadenza